Emergenze ambientali, così i giovani immaginano un futuro sostenibile
Questa volta la Fondazione Carlo Lorenzini ha scelto i temi dell’ambiente e dell’ecosostenibilità per assegnare le borse di studio destinate alla quarta edizione di #Spazio ai Giovani talenti.
Il 7 dicembre 2020 è stato ufficializzato l’esito del concorso di idee sulle EMERGENZE AMBIENTALI aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia non laureati. Il tema ha suscitato un interesse importante come dimostrano i 28 lavori presentati alla Fondazione per ottenere le tre borse di studio da 2mila euro destinate ai tre elaboratori vincitori, utili per proseguire gli studi o acquistare materiale digitale.
La Fondazione ha potuto contare ancora una volta sul supporto e l’amicizia consolidata con l’Università degli Studi di Perugia: i professori Emiliani e Rettori – delegati rispettivamente alla Didattica e Orientamento – hanno fatto parte della commissione di valutazione, composta anche dal presidente della Fondazione Massimo Monni e dai consiglieri della Fondazione, Enrico Guarducci, Domenico Ciafardoni e Salvatore Marchese.
Talmente alta la qualità degli elaborati – incentrati su sostenibilità, rispetto dell’ambiente e rispetto idrico – che oltre ad assegnare le tre borse di studio previste la commissione ha voluto fare menzione anche di altri due lavori fuori dal podio.
I VINCITORI DELLE TRE BORSE DI STUDIO
LE DUE MENZIONI SPECIALI
SI PARLA DI NOI⇓
https://www.lanazione.it/umbria/cronaca/borse-studio-lorenzini-3f939274







