Scopi e progetti

La Fondazione Carlo Lorenzini, ormai da anni, promuove periodicamente, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e con il Patrocinio della Regione dell’Umbria e del Comune di Perugia, borse di studio e premi destinati a neolaureati o studenti universitari residenti in Umbria.

Un Comitato scentifico composto da rappresentanti della Fondazione e del’Università degli Studi individuano aree, temi, progetti, sempre originali e con un elevato spessore sociale, su cui gli studenti possono misurarsi con tesi di laurea ma, talvolta, anche con elaborati diversi.

La partecipazione è regolata da bandi descrittivi degli argomenti e modalità che sono pubblicati sul sito della Fondazione, tramite i social media e i canali istituzionali dell’Università degli Studi.

Per ogni bando la Fondazione Carlo Lorenzini destina risorse economiche importanti ai migliori elaborati.

#Spazio ai Giovani Talenti