Borse di studio e concorsi

La Fondazione Carlo Lorenzini, nata con l’intento di promuovere lo studio in materia economico-aziendale, ha deciso di ampliare il proprio intervento anche ad altri temi e aree del sapere e della ricerca.
Negli anni, infatti, si è fatta strada la convinzione che, non solo per essere al passo con i tempi ma anche secondo una visione di maggior trasversalità, vi fossero altri ambiti meritevoli di approfondimento.
Proprio per questo,quindi, dopo il primo bando riguardante elaborati su crisi aziendali e possibili riconversioni delle attività, si è passati nel 2019 a temi sul design industriale e, per il 2020, a quello della sostenibilità ambientale.
Pertanto l’impegno futuro da parte del Comitato Scientifico della Fondazione è quello di individuare, di volta in volta, il tema più consono e utile alla evoluzione della realtà e del tessuto sociale.

Concorso 2020
riservato agli studenti